Inizio con oggi a scrivere un primo articolo dove vi racconto un po’ di me e di come è nata la passione per la fotografia naturalistica.

Tutto ebbe inizio nel lontano 2014 quando mi sono affacciata, per la prima volta, al mondo del birdwatching. Dopo un paio d’anni decisi di affiancare alla passione del birdwatching, la fotografia e acquistai la mia prima reflex. Fino ad allora mi aveva sempre accompagnato, nei miei viaggi, una semplice fotocamera compatta.

Tornando ancora più indietro nel tempo, esattamente quando avevo 5 anni, mi ricordo ancora di essere andata in vacanza con la mia famiglia alla scoperta della Costiera Amalfitana, ed è qui che mi rivedo, sfogliando l’album fotografico, con una macchina fotografica e un binocolo. Già da piccola nasceva dentro di me la voglia di guardare il mondo che mi circondava all’interno di un mirino fotografico e attraverso gli oculari di un binocolo.

Decisi di incominciare a raccontare tutta la natura che ci circonda e che scoprivo ogni week end andando in giro nel Lazio e in Abruzzo. Ma torniamo ai giorni nostri, questa voglia di guardare il mondo è cresciuta sempre più dentro di me senza che me ne rendessi conto, fino a quando decisi di intraprendere un percorso fotografico più approfondito, studiando tutto ciò che è legato alla fotografia e tutto ciò che si può trasmettere. Iniziai così a portare di pari passo la passione per la fotografia e quella per il birdwatching, fino a specializzarmi, già da subito, in un ramo della fotografia naturalistica: la WILDLIFE.
A metà del 2020, ebbi la fortuna di poter mettere in mostra le mie prime foto scattate nella mia seconda patria: l’Abruzzo. Luogo che ho imparato a conoscere un po’ alla volta e pieno di tante meraviglie.

A seguire, fu un susseguirsi di idee e di mostre rivolte a far conoscere quei luoghi che non tutti possono raggiungere e quella fauna selvatica che non è sempre facile da osservare. Ed infine, eccomi arrivata alla creazione del mio blog “Attimi di natura” dove voglio raccontare le emozioni che si provano in un attimo e nel momento preciso in cui eseguo uno scatto non solo con la macchina fotografica, ma anche semplicemente con lo sguardo.
Da qui continua quest’avventura per realizzare il mio sogno, quello di poter stare sempre più a contatto con la natura.

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *